Immagine intestazione
Immagine sinistra
Servizi Avanzati
username:
password:

 

 

 

 

 

 

 

 Produttore:

Logo azienda MAF


 Distributore:

Logo azienda ALCE

 Tel 035.4520014


CERCAMETALLI C per cave

Il Rilevatore di metalli è stato realizzato per l'utilizzo nell'industria dell'estrazione (cave, movimentazione terra, ecc.) per la protezione di mulini e frantoi.

L'unità è stata progettata per adattarsi automaticamente alle condizioni di lavoro del nastro su cui viene installata.
All'accensione infatti, l'unità effettua automaticamente un ciclo di calibrazione che le permette di adattarsi alle condizioni di lavoro (temperatura, presenza di eventuali parti metalliche fisse nelle vicinanze del sensore, ecc.).
La sonda, costruita per lavorare in condizioni operative molto gravose, viene posizionata sotto al nastro trasportatore. L'installazione non necessita di particolari attrezzature e non richiede l'apertura del nastro stesso, risultando di conseguenza semplice e veloce. Grazie alla caratteristica di auto-calibrazione del sistema la sonda può essere installata anche a poca distanza di motori, riduttori, variatori ecc. senza particolari problemi, purché tali sistemi siano opportunamente schermati e messi a terra.

UNITÀ DI CONTROLLO

L'unità di controllo del Rilevatore di metalli (MD-UC-02) è inserita in un robusto quadro in poliestere rinforzato con fibre di vetro dotato di doppia portella, con grado di protezione IP65.
All'interno dell'unità di controllo troviamo:

L'unità è predisposta per essere integrata, senza modifiche, all'interno di sistemi di gestione impianto.
Sono disponibili i seguenti segnali/comandi di ingresso/uscita:

SENSORE

Il sensore che rileva il metallo è inserito in un robusto tubo di materiale plastico che ne garantisce la protezione, dando al contempo rigidità e leggerezza, e va fissato alla struttura sotto il nastro mediante supporti, anch'essi in materiale sintetico, inclusi nella fornitura. L'installazione risulta perciò facile e veloce.
La dimensione del sensore varia in funzione dei parametri del nastro e della sua tipologia. In base ai dati forniti nel 'modulo tecnico', verrà proposto un trasduttore standard, oppure da realizzare su misura.

Pagina Prodotti